-
Pierce Brown conquista la prima vittoria 250SMX in carriera!
-
La livrea del film era ispirata al film Venom: The Last Dance in uscita
-
Justin Barcia chiude la stagione 450SMX al nono posto finale
Qualificatosi con il settimo tempo nel pomeriggio di sabato al The Strip del Las Vegas Motor Speedway, Brown è stato subito in lotta per la vittoria nella finale serale, dopo aver chiuso secondo la prima manche 250SMX sulla sua GASGAS MC 250F Factory Edition.
In Gara2, Pierce ha lottato coi denti, risalendo da quinto a primo al settimo giro, per poi andare a vincere con quasi 7 secondi di margine. Il 2-1 della serata gli ha garantito la vittoria finale, facendolo anche salire in terza posizione nella classifica del Campionato del mondo 250SMX.
Pierce Brown: "Wow, che serata! Sono senza parole. Ottenere così la mia prima vittoria in carriera è surreale, e sono troppo contento per il team di averlo fatto qui a Las Vegas, e di poter chiudere la stagione festeggiando insieme!"
Il suo compagno di team in 250SMX, Ryder DiFrancesco ha anche lui ben impressionato, qualificandosi con il terzo tempo per poi chiudere settimo in Gara1. La seconda manche lo ha poi visto arrivare sedicesimo al traguardo, per l’undicesima posizione di giornata e l’undicesimo posto finale nella classifica SuperMotocross 250.
Ryder DiFrancesco: "È stato comunque un buon weekend. La qualifica è andata bene così come Gara1, mentre la seconda manche non è andata come volevo. Questa è stata una buona stagione di formazione, ora vedremo cosa metterò insieme l’anno prossimo!"
Las Vegas è stato un altro passo nella giusta direzione per l’asso Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing 450SMX Justin Barcia, che sulla sua GASGAS MC 450F Factory Edition ha fatto la sua seconda uscita SMX.
“Bam Bam” ha mostrato una buona costanza sul veloce tracciato dal fondo ibrido, con un nono posto nella prima manche e l’ottavo in Gara2. I risultati di Barcia in questa finale gli consentono di salire al nono posto in campionato.
Justin Barcia: "Vegas, non è così che volevo chiudere ma sono soddisfatto dei miglioramenti rispetto alla settimana scorsa. È un peccato per quella caduta a Charlotte che ha complicato il resto della stagione, e ringrazio il mio team che ha messo il 100% dell’impegno per sostenermi. Ne sono fiero. È stato bello vedere Pierce vincere stasera! Ora voglio prepararmi al meglio nel pre-stagione e ci vediamo tutti ad Anaheim!"
Scarica le immagini in alta risoluzione dalla finale SMX 2024
qui
Risultati, 450SMX – Finale SMX
1. Jett Lawrence (AUS), Honda
2. Hunter Lawrence (AUS), Honda
3. Eli Tomac (USA), Yamaha
4. Aaron Plessinger (USA), KTM
8. Justin Barcia (USA), Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing
22. Malcolm Stewart (USA), Husqvarna
23. Christian Craig (USA), Husqvarna
24. Chase Sexton (USA), KTM
Classifica 450SMX 2024 dopo 3 round su 3
1. Jett Lawrence, 156 punti
2. Hunter Lawrence, 156
3. Eli Tomac, 129
4. Aaron Plessinger, 116
7. Chase Sexton, 89
9. Justin Barcia, 75
17. Malcolm Stewart, 48
20. Christian Craig, 34
Risultati, 250SMX – Finale SMX
1. Pierce Brown (USA), Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing
2. Haiden Deegan (USA), Yamaha
3. Jordon Smith (USA), Yamaha
5. Tom Vialle (FRA), KTM
9. Julien Beaumer (USA), KTM
11. Ryder DiFrancesco (USA), Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing
Classifica 250SMX 2024 dopo 3 round su 3
1. Haiden Deegan, 166 punti
2. Tom Vialle, 132
3. Pierce Brown, 131
7. Julien Beaumer, 108
11. Ryder DiFrancesco, 72
16. RJ Hampshire, 36
28. Casey Cochran, 4