15.03.2023 | 11 Immagini

TROFEO ENDURO GASGAS: “FIESTA GRANDE” A PISTOIA!

È QUI LA FESTA? CERTO!!! RIPARTE DALLA TOSCANA IL TROFEO ENDURO PIÙ “CALIENTE” DEL PANORAMA NAZIONALE: RECORD DI ISCRITTI PER LE CINQUE TAPPE IN CALENDARIO


Più moto, più piloti, più manifestazioni, più divertimento! GASGAS non smette di crescere e di coinvolgere nuovi appassionati della Casa motociclistica più rossa ed entusiasta al mondo, che anche quest’anno in Italia punta forte sul Trofeo Enduro, un successo immediato che per il 2023 ha fatto subito registrare un nuovo record di piloti iscritti, ben 90!


  • Al via la terza edizione del Trofeo Enduro GASGAS
  • 5 tappe in calendario, prima tappa il 19 marzo a Pistoia
  • Ancora in crescita il numero dei partecipanti!
Non cambia la riuscitissima formula del Trofeo, con i regolamenti (abbiamo già pubblicato quello generale e quello particolare della prima tappa) concordati con la Federazione Motociclistica Italiana e la conferma integrale delle classi e categorie già esistenti; quest’anno aggiungeremo comunque un po’ di pepe e di sana competizione con l’arrivo della nuova classifica combinata “padre e figlio”. Bene: le bellissime livree ufficiali 2023 le avete già viste, le vostre EC ed EC-F da gara le avrete preparate, non vi resta che presentarvi a Pistoia per il briefing e la consegna dei Kit “Get On The Gas”.



Qui troverete la maglia gara MXLINE, i prodotti dei numerosi sponsor e i voucher come quello da 50 euro spendibile presso il servizio assistenza WP Suspension MDG, presente nel paddock a tutte le gare, o quello da 30 euro per gara spendibile al corner Riga Gomme dedicato a Metzeler, pneumatico ufficialmente consigliato anche per il Trofeo 2023 con la sua infinita combinazione di scelte tra disegni e mescole a disposizione.

Come sempre, ogni successo ha un risvolto della medaglia: non potremo accogliere nessuna “wild card” nelle cinque tappe in programma. Se avete perso l’attimo per iscrivervi potete sperare nelle liste di attesa, oppure dovete puntare a essere più veloci l’anno prossimo e magari venirci comunque a trovare nel frattempo: il prossimo 19 marzo 2023 saremo a Pistoia (PT), il 23 aprile a Spoleto (PG), il 18 giugno a San Marino (RSM), il 10 settembre a Cairo Montenotte (SV) e il 15 ottobre a Ponte Di Legno (BS).

A Pistoia potremo contare sul lavoro dell’attivissimo gruppo di lavoro toscano per l’Enduro, che già ci aveva accolti per la prima tappa inaugurale del 2022 a Castiglion Fiorentino. Stavolta tocca al M.C. Valdibure farsi carico dell’organizzazione, coadiuvato dallo staff GASGAS Italia come avverrà poi per tutte le altre gare in programma. Da segnalare il connubio con la RMT (Racing Medical Team) per la copertura medica in moto ad ogni gara.

Il weekend di gara sarà organizzato attorno allo stadio comunale “Marcello Melani” dove saranno collocati paddock, segreteria, parco chiuso e partenza e dove faranno bella mostra le nuove strutture Racing realizzate per questa edizione 2023 del Trofeo Enduro GASGAS. Temporary Shop con le ultime novità del mercato e Andrea Vigno Vignone (Ambassador GASGAS) ad aspettarvi per qualche bel selfie.

Uniformata la struttura di gara, che in tutte le tappe si articolerà su due giri lunghi per “fare spazio” ai tantissimi concorrenti e con tre Prove Speciali all’interno: parliamo di circa 70 km di giro gara con due prove cronometrate: una in linea (Enduro Test) e una in fettucciato (Cross Test) facilmente raggiungibile dal centro cittadino. Il track inspector sarà anche quest’anno Arnaldo Nicoli, con il suo ineguagliabile mix tra simpatia e competenza!



Non dimenticate poi di scaricare l’app WHIP LIVE, che permetterà di seguire tutti i piloti in gara con servizio di tracking online e accedere alle classifiche live delle gare con un rimando alla pagina ufficiale di FICR, che si occuperà anche quest’anno del cronometraggio. L’app WHIP LIVE diventerà il cuore delle informazioni che ruotano attorno alla gara: dalla tipologia di terreno, il meteo e le gomme consigliate per ogni tappa alle informazioni sul percorso e i consigli di Arnaldo Nicoli. Saranno poi presenti le opzioni di alloggio e ristorazione convenzionate con i Motoclub che ospitano le varie tappe, una mappa dell'evento che segnala i luoghi di interesse come il paddock, la segreteria e la partenza delle P.S., il programma degli eventi fino ad arrivare alle precauzioni di sicurezza e i requisiti per l'attrezzatura. Il tutto disponibile nella sezione “Trofeopedia” dell'app, con i luoghi di interesse a portata di click.

Ah: se ancora non siete soddisfatti, gli amici del M.C. Valdibure consigliano di visitare anche il sito "visitpistoia.eu" dove troverete ulteriori informazioni su strutture ricettive e luoghi di interesse da visitare anche per gli accompagnatori. A Pistoia il sabato predisporremo un servizio di ristoro gratuito per i piloti che visioneranno la PS1 e la PS2, mentre la domenica mattina ci sarà un servizio navetta per i piloti sistemati nei paddock 5 e 6, un po’ più distanti dal parco chiuso.

Insomma è tutto pronto per il debutto di questa terza edizione del Trofeo Enduro GASGAS. Potete come sempre contare ancora sulle informazioni completissime e aggiornate del sito trofeoendurogasgas.com, dove troverete tutto quel che serve sapere.

Appuntamento a Pistoia a partire dal pomeriggio di sabato 18 marzo, per un weekend al calor rosso!
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (11)

GASGAS Trofeo Enduro Logo 2023 RGB
2 825 x 2 205
Trofeo Enduro R05 Volterra-152
2 048 x 1 366
Trofeo Enduro R05 Volterra-282
1 366 x 2 048
Trofeo Enduro R05 Volterra-369
2 048 x 1 366
Trofeo Enduro R05 Volterra-450
2 048 x 1 366
Trofeo Enduro R05 Volterra-514
2 048 x 1 366
Trofeo Enduro R05 Volterra-685
2 048 x 1 366
Trofeo Enduro R05 Volterra-874
1 366 x 2 048
Trofeo Enduro R05 Volterra-876
1 366 x 2 048
Trofeo Enduro R05 Volterra-891
2 048 x 1 366
TROFEO R04 - CITTA DELLA PIEVE-461
2 048 x 1 366


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com