29.07.2021 | 4 Immagini

ITALIANO TRIAL: A PIETRAMURATA WEEKEND A FASI ALTERNE PER I COLORI GASGAS

ALTI E BASSI PER PETRELLA E TOURNOUR IN TR1, GARA DIFFICILE PER LUCA CORVI IN TR2 E PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER ANDREA BUSCHI IN TR3 OPEN. A PODIO ALEX BRANCATI E I RAGAZZI DELLE MINI


Il Campionato Italiano Trial celebra il quarto appuntamento stagionale a Pietramurata, con tanti partecipanti e una gara spettacolare e dall’elevato tasso tecnico in tutte le classi al via. I colori GASGAS sono stati protagonisti come sempre in ogni classe e nel paddock, con Tournour e Petrella in evidenza nella TR1, una bella vittoria di Andrea Buschi nella TR3 Open e Alex Brancati seconda nella Femminile.

Il Campionato Italiano Trial celebra il quarto appuntamento stagionale a Pietramurata, con tanti partecipanti e una gara spettacolare e dall’elevato tasso tecnico in tutte le classi al via. I colori GASGAS sono stati protagonisti come sempre in ogni classe e nel paddock, con Tournour e Petrella in evidenza nella TR1, una bella vittoria di Andrea Buschi nella TR3 Open e Alex Brancati seconda nella Femminile.
  • Quarta tappa del Campionato Italiano Trial a Pietramurata di Dro (TN) in format B
  • Podi di giornata per Luca Petrella e Gianluca Tournour in TR1, vittoria di Andrea Buschi in TR3 Open, secondo posto di Alex Brancati nella Femminile; bene tra i Mini Brandani, Giacuzzo e Farolfi
  • Quarto appuntamento anche con il Challenge GASGAS
Location di gara di questo quarto atto di campionato è stato l’Offroad Park, impianto permanente nei pressi di Trento dove il Moto Club Del Garda ‘Ezio de Tisi’ ha portato a termine le due giornate di gara con il “Format B”, la sorta di prologo del sabato in cui si sono sfidati i piloti delle classi TR1, TR2, TR3 e 125. Ottimo il lavoro della Federazione Motociclistica Italiana, che ha come sempre coordinato tutte le operazioni in modo impeccabile sino all’inatteso temporale di domenica, che ha condizionato la cerimonia di premiazione.

Venendo alla gara, nella classe regina TR1 dopo le difficoltà del sabato Gianluca Tournour (GASGAS Factory Racing Team) si è ripreso brillantemente con un bel terzo posto nella prova di domenica. Sempre nella TR1 Luca Petrella (GASGAS Farioli) sabato ha lottato per la vittoria, chiudendo secondo a sole 3 penalità dal vincitore, per poi incappare in una giornata no la domenica.

Nella TR2 Luca Corvi (GASGAS Junior Team) ha vissuto un weekend difficile, che lo ha visto fuori tempo massimo nella giornata di sabato e lontano dal podio la domenica, con un quinto posto che rimescola le carte per il finale di stagione.
Troviamo però una bella vittoria nella TR3 Open con una grande prova di Andra Buschi, che conquista il suo primo successo stagionale portando i colori GASGAS sul gradino più alto del podio.


Nella Femminile secondo posto a sole 5 penalità per Alex Brancati; sempre brillanti i giovanissimi piloti delle Mini con il terzo posto di Alberto Brandani (Minitrial A), l’ennesima vittoria di Etienne Giacuzzo (Minitrial B) e il secondo posto di Lapo Farolfi (Minitrial C). Da segnalare sempre nella Minitrial C l’esordio di William Franzoni, con un ottimo quarto posto.

A Pietramurata è andato in scena anche lo spettacolo del Trial Challenge GASGAS, torneo con 8 categorie dedicate ai piloti che corrono con una TXT di qualsiasi anno e modello. Iscrizione gratuita e ricco montepremi, per una formula di successo nel paddock del Campionato Italiano Trial e che in questo 2021 ha destato interesse e motivato tanti appassionati a correre con una GASGAS TXT.

E a proposito di paddock, il concessionario ufficiale GASGAS Moreno Moto anche in occasione della tappa di Pietramurata si è confermato come riferimento tecnico per coloro che cercano assistenza e consigli per una perfetta messa a punto della propria TXT da competizione, oltre a portare le ultime novità di accessori e abbigliamento e le nuovissime e-bike GASGAS, con le quali è stato possibile effettuare un breve test ride.

Anche nel Challenge le classifiche si fanno sempre più delineate, in vista dell’assegnazione a fine stagione del montepremi in palio. Baghino e Zampieri protagonisti della TR3, Christian Svanella della TR3 – 125, Perassolo e Pardini della TR4, Bacchetta e Brandani nella femminile. Tra i Mini Brandani e Zeccarelli Mini A, Etienne Giacuzzo Mini B, Farolfi e Franzoni Mini C e Umberto Taramasco nella Mini Open. Tutte le news, il regolamento e le classifiche aggiornate su: www.trialchallengegasgas.com.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial e con il Trial Challenge GASGAS è fissato per il 5 settembre a Ponte di Legno (BS), per una classica gara in format A organizzata dal M.C. Dynamic Trial.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (4)

IMG_6143
5 472 x 3 648
IMG_5757
3 245 x 5 472
IMG_5954
5 472 x 3 648
IMG_5331
5 472 x 3 648


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com