28.03.2023 | 5 Immagini

ENDUROGP: ANDREA VERONA È PRONTO A DIFENDERE IL TITOLO

LA STAGIONE IRIDATA DEL CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA INIZIA QUESTO WEEKEND IN LIGURIA


Il campione della EnduroGP si prepara all'azione! Dopo il suo incredibile 2022, il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona torna in gara nel campionato del mondo il prossimo weekend, con nel mirino un solo obiettivo: la vittoria! Dopo aver messo in bacheca le corone Enduro1 ed EnduroGP del 2022, il talento italiano ora vuole partire col piede giusto nella gara di apertura che si corre sul suo terreno di casa.


  • Andrea Verona inizia la marcia verso la difesa del titolo EnduroGP questo weekend
  • Il campione del mondo EnduroGP sale nel 2023 su una EC 350F, passando alla classe Enduro2
  • L’anteprima della stagione EnduroGP è già disponibile sul nostro canale YouTube
Verona è stato particolarmente impegnato nei mesi scorsi. Dopo aver deciso di passare dalla Enduro1 alla Enduro2 nel 2023, il ventitreenne vicentino ha impiegato il periodo invernale ad adattarsi alla maggior potenza della EC 350F, e a tenersi nella miglior forma possibile per arrivare pronto al primo round del Campionato del mondo FIM EnduroGP 2023.

La nuova sfida ha rafforzato la motivazione di Andrea, che punta non solo a uguagliare il risultato del 2022 conquistando altri due titoli mondiali, ma anche a migliorare ulteriormente la sua già impressionante costanza di risultati con una stagione priva di errori.

Il Mondiale EnduroGP prevede sette round e partirà il prossimo weekend a San Remo/Arma di Taggia. Farà poi tappa in Spagna e Finlandia a maggio, Svezia e Slovacchia in giugno e si concluderà con il doppio appuntamento in Portogallo a inizio ottobre.

Andrea Verona: “L’obiettivo quest’anno è di ripetere i risultati dell’ultima stagione. Di sicuro non sarà facile, visto che ci saranno ancora tutti i migliori e vorranno strapparmi il titolo. L’allenamento invernale è andato benissimo e non vedo l’ora di tornare a correre nel Mondiale. Spero di migliorare la mia solidità nella classe EnduroGP, e credo che il passaggio alla E2 con la EC 350F mi aiuterà a farlo. La cilindrata maggiore si adatta meglio al mio stile di guida fluido e la sfida della nuova moto e della nuova classe mi ha dato altra motivazione. E visto che il campionato partirà proprio dall’Italia, non vedo l’ora di tornare a darci dentro col gas in gara!”
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (5)

Andrea Verona - GASGAS Factory Racing EC 350F - EnduroGP
6 000 x 4 000
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing EC 350F - EnduroGP
7 634 x 5 092
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing EC 350F - EnduroGP
5 101 x 3 401
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing EC 350F - EnduroGP
5 893 x 3 928
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing EC 350F - EnduroGP
4 895 x 3 264


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com