02.03.2023 | 7 Immagini

ANDREA VERONA PRONTO A SCATENARSI NELLA PRIMA GARA DEL 2023!

L’ASSO GASGAS FACTORY RACING, CAMPIONE DEL MONDO ENDUROGP IN CARICA, È PRONTO AL DEBUTTO SULLA SUA NUOVA EC 350F NELLA PROVA DI APERTURA DEGLI ASSOLUTI D'ITALIA DI ENDURO


È ora di correre! Il campione del mondo Enduro1 e EnduroGP Andrea Verona sta per tornare in azione e nel prossimo weekend disputerà la sua prima gara sulla splendida GASGAS EC 350F, in occasione del round di apertura del Campionato italiano Enduro 2023.


  • Campione Italiano Enduro in carica, Andrea punta a riconfermarsi nel 2023
  • Prima uscita in gara per Andrea sulla GASGAS EC 350F
  • La gara italiana sarà l’ultimo banco di prova prima dell’avvio del Mondiale EnduroGP
Dopo un inverno di intensi allenamenti sia in moto che in palestra, Andrea Verona è ansioso di dare finalmente l’avvio alla sua stagione 2023, scatenando per la prima volta la sua nuova GASGAS EC 350F. Dopo aver deciso di difendere il suo titolo EnduroGP (cosa che si può fare con una moto di qualunque cilindrata) passando alla classe E2 per questa stagione, Verona ha immediatamente adeguato la sua routine di allenamento alle esigenze della moto più potente.

Andrea ha subito sentito che la gran coppia del 350 si adattava al suo stile di guida fluido ancora meglio rispetto alla 250 4T con cui ha corso l’anno scorso. Allo stesso tempo, è perfettamente consapevole che questo primo weekend di gara sulla moto più grande sarà probabilmente più impegnativo sul piano fisico rispetto a quello a cui è abituato. Ma quale modo migliore di mettere alla prova la sua forma fisica e il set-up della moto in vista del mondiale EnduroGP che lanciarsi in una due giorni di enduro ad Andora?

Il primo round dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro 2023 si correrà infatti nella località savonese in Liguria, e si annuncia come un test veramente impegnativo dell’abilità di guida e della tenuta fisica: una perfetta opportunità per il numero uno mondiale di scrollarsi definitivamente di dosso la polvere dell’inverno!


Andrea Verona: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione con questa gara di Assoluti! Dopo aver deciso di passare alla Enduro2 con la GASGAS EC 350F, mi sono allenato molto per prepararmi. Erano 5 anni che correvo con la 250 4T, per cui mi sembrava giunto il momento di passare alla 350, cosa che mi dà anche un po’ di motivazione in più a migliorarmi. Credo che la mia guida si adatti più alla 350 che alla 250 in effetti, per cui spero nel corso della stagione di migliorare ancora la mia velocità e i miei risultati nella EnduroGP. La differenza principale tra la 350 e la moto dell’anno scorso è naturalmente il motore, ma ci sono anche cambiamenti ciclistici e in generale la moto dà un feeling diverso. L’opportunità di mettere alla prova la moto in condizioni di gara in questo weekend sarà preziosa per avere le ultime indicazioni in vista del Mondiale. È stato un lungo inverno di test e allenamenti, ma ora sono carico per tornare a correre!”

Fabio Farioli – Team Manager GASGAS Factory Racing Enduro: “Il prossimo weekend correremo la prima gara degli Assoluti di Enduro ad Andora. È un modo perfetto per iniziare la stagione, essendo a solo un’ora di distanza da dove si correrà fra poche settimane la prima gara mondiale. Andrea debutterà sulla EC 350F, a seguito della decisione di correre in Enduro2: questa moto dovrebbe adattarsi ancora di più allo stile di guida di Andrea, e gli darà ulteriore motivazione dopo tanti anni in sella a una 250. La gara è molto importante per noi perché ci darà l’occasione di testare un po’ tutto: la moto, il pilota e vedere a che livello ci posizioniamo rispetto agli altri della E2. Gli Assoluti d'italia danno sempre una misura molto accurata delle tue prestazioni, visto che circa l’85% dei piloti del Mondiale sono presenti qui. GASGAS ci ha fornito un pacchetto tecnico eccellente per la stagione, per cui i nostri obiettivi restano gli stessi: vincere sia la classe E2 che la EnduroGP, e naturalmente il campionato italiano partendo con una vittoria già ad Andora.”
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (7)

Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
8 192 x 5 464
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
6 000 x 4 000
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
5 515 x 3 677
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
4 496 x 2 998
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
5 265 x 3 510
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
6 000 x 4 000
Andrea Verona - GASGAS Factory Racing - EC 350F
7 716 x 5 147


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com