19.10.2021 | 8 Immagini

TRIAL: GIANLUCA TOURNOUR È IL CAMPIONE ITALIANO INDOOR 2021

A COLICO IL TRICOLORE TRIAL SI CHIUDE PER GASGAS CON IL TITOLO INDOOR DEL PILOTA PIEMONTESE E IL TITOLO COSTRUTTORI. NUMEROSE SODDISFAZIONI ANCHE DAL MINITRIAL



Si è disputato a Colico, in un lungo weekend su tre giorni dal 15 al 17 ottobre, il sesto e ultimo atto del Campionato Italiano Trial 2021. Una gara di alto profilo tecnico e sportivo alla quale la squadra GASGAS si è presentata con ambizioni importanti.
  • Ultimo round di Campionato Italiano Trial Indoor e Outdoor il 15-17 ottobre a Colico (LC)
  • Gianluca Tournour vince il titolo italiano Trial Indoor 2021
  • GASGAS Campione Italiano Costruttori 2021
Anche questa prova ha confermato il trend di grande crescita del movimento trialistico nazionale, con un incremento medio del 30% nel numero dei partecipanti. Il weekend di Colico è iniziato venerdì 15 con la prova Indoor che ha sostituito quella originariamente prevista a Varazze. Dopo le prime due prove di Cortenova e Lazzate, l’alfiere GASGAS Gianluca Tournour si presentava con poche lunghezze di vantaggio sui diretti inseguitori Matteo Grattarola e Carlo Alberto Rabino. Sulle 6 zone previste (3 manufatti in cemento, 2 sassi e 1 tronco) Tournour è stato bravo a mantenere la concentrazione, superando la prima manche e accedendo alla finale a tre, dove ha regolato sia Matteo Grattarola che Lorenzo Gandola vincendo la tappa e laureandosi così Campione Italiano Indoor 2021. Con questo successo, Gianluca ha regalato a GASGAS il primo titolo stagionale nel Trial.
 

Dopo un sabato dedicato alle operazioni preliminari, domenica 17 è stata la volta del rush finale per il Campionato Italiano Outdoor. Dodici le zone apprestate dal Moto Club Monza “Oscar Clemencigh” in collaborazione con il locale Moto Club Colico. Di nuovo in evidenza nella classe TR1 Gianluca Tournour, che ha chiuso secondo di giornata e terzo di Campionato, a un soffio dalla piazza d’onore. Purtroppo ancora assente per infortunio l’altro pilota GASGAS della TR1 Luca Petrella.

Nella classe TR2 la bella vittoria di Luca Corvi non è bastata al pilota lombardo a rovesciare le sorti di Campionato, chiuso al secondo posto dopo una stagione brillante ma compromessa dal pesante “zero” rimediato a Pietramurata.

Nella classe TR3 125 Chrystian Svanella ha colto davanti al pubblico di casa un terzo posto di giornata, chiudendo al terzo posto anche in Campionato, mentre nella TR3 Open Andrea Buschi con il sesto posto di giornata conclude la stagione al secondo posto in Campionato.

Grande soddisfazione finale per GASGAS che conquista il titolo Italiano Costruttori 2021 davanti a TRRS e Beta, a conferma della grande competitività delle moto di origine spagnola.


Sempre in evidenza i ragazzi del Minitrial, dove al termine di una finale combattutissima Alberto Brandani ha chiuso al secondo posto di giornata nella Minitrial A, conquistando comunque il titolo 2021 con quattro vittorie in sei gare. Addirittura imbattuto Etienne Giacuzzo nella Minitrial B, che si laurea Campione Italiano con una “perfect season”. Deve invece accontentarsi del secondo posto di giornata e di Campionato Lapo Farolfi nella Minitrial C.

Il 2021 riserva ancora un ultimo appuntamento con il Trial: il Trofeo delle Regioni Trial 2021 che andrà in scena il 23 e 24 ottobre a Cortenova (LC).
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (8)

Tournour (1)
5 472 x 3 648
IMG_1524
5 472 x 3 648
colico
5 075 x 3 254
colico---
3 211 x 3 438
colico--
4 217 x 3 637
colico-
4 814 x 3 638
IMG_1986
5 472 x 3 648
trial cs
3 691 x 3 617


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com