11.04.2021 | 11 Immagini

GASGAS FACTORY RACING: OCCHI PUNTATI SULL’INIZIO DELLA SECONDA STAGIONE MXGP

QUATTRO TOP RIDER A CACCIA DI GLORIA NEL CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS FIM 2021


L’attesa è stata più lungadel previsto, ma finalmente siamo pronti per iniziare! Stiamo già facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'inizio della nostra seconda stagione di battaglienel Campionato mondiale FIM Motocross, quando rivedremo i nostri quattro talentuosi piloti tenere altala bandiera GASGAS. Le faccende nella classe MXGP saranno affidate a un Pauls Jonass in cerca di riscatto, affiancato dall’altronuovo arrivo nella classe 450 Brian Bogers. A prendersi cura della MX2saranno l’agguerrito Isak Gifting e la promessa tedesca Simon Langenfelder.

L’attesa è stata più lunga del previsto, ma finalmente siamo pronti per iniziare! Stiamo già facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'inizio della nostra seconda stagione di battaglie nel Campionato mondiale FIM Motocross, quando rivedremo i nostri quattro talentuosi piloti tenere alta la bandiera GASGAS. Le faccende nella classe MXGP saranno affidate a un Pauls Jonass in cerca di riscatto, affiancato dall’altro nuovo arrivo nella classe 450 Brian Bogers. A prendersi cura della MX2saranno l’agguerrito Isak Gifting e la promessa tedesca Simon Langenfelder.
  • GASGAS Factory Racing pronta per la seconda stagione in MXGP
  • Quattro piloti di talento aspettano con impazienza il primo cancelletto di stagione
  • Il calendario da 19gare prenderà il via il 13 giugno in Russia

A rappresentare GASGAS Motorcycles nella classe MXGP sarà il team Standing Construct GASGAS Factory Racing, che ha allestito una nuova formazione di piloti per il 2021. L'ex campione del mondo MX2 Pauls Jonass è affiancato dall'olandese Brian Bogers, e siamo fiduciosi che questa formidabile coppia sarà capace di raggiungere ottimi risultati.


Nonostante abbia perso gran parte della stagione 2020 a causa di un infortunio, Pauls si è rapidamente adattato alla nostra MC 450F, inanellando giri su giri in Spagna lo scorso inverno in preparazione al Campionato mondiale MXGP 2021. Ora che ha tutta la fiducia in sé stesso e nella sua nuova moto, il lettone ambisce a ritrovare la velocità del 2019, che lo ha visto salire sul podio assoluto della MXGP per ben tre volte per poi finire al sesto posto nella classifica finale.

Il bravo Brian Bogers ha disputato nel Campionato mondiale MXGP 2020 una stagione notevole, che non è passata inosservata. Ora che l'olandese è armato di una GASGAS MC 450F ufficiale, siamo convinti di poter supportare Brian facendolo salire di livello, e siamo sicuri che busserà alla porta della top 5 per tutta la stagione 2021.

Nella classe MX2, Isak Gifting torna nel team DIGA Procross GASGAS Factory Racing per la sua prima stagione completa di competizioni mondiali. Sarà affiancato da Simon Langenfelder, un altro pilota di grande talento che ha dovuto interrompere la sua stagione 2020 a causa di un infortunio.


Arrivato nel team DIGA Procross GASGAS Factory Racing lo scorso anno come pilota sostitutivo, Isak Gifting ha indubbiamente impressionato sulla MC 250F. Il velocissimo ventenne svedese ha conquistato un paio di podi in MX2, concludendo la stagione con una buona serie di risultati. Portando questo slancio nei mesi invernali, Gifting si sta godendo la sua prima stagione in una squadra ufficiale e ha pienamente colto l'opportunità di migliorarsi in vista della stagione 2021. Partendo con l’obiettivo sicuramente alla portata di stare costantemente tra i primi 10, Isak ha la velocità che serve per combattere per il podio ogni settimana.

Simon Langenfelder torna a bordo di una GASGAS per la seconda stagione di mondiale MX2. Il giovane tedesco ha mostrato un enorme potenziale nel 2020, con un quinto posto di manche alla seconda gara per poi piazzarsi nono assoluto all'MXGP di Riga, solo due round più tardi. Dopo aver trascorso gran parte dell’inverno lavorando sulla sua tecnica di guida e sulla sua velocità complessiva, Simon è ora pronto a entrare nella top 10 del 2021.

Il Campionato del mondo di Motocross FIM 2021, il cui inizio è previsto il 13 giugno in Russia, si compone di 19 gare che si correranno in tutto il mondo. I nostri piloti affronteranno le condizioni più dure e i concorrenti più ostici, gareggiando gomito a gomito ad ogni tappa fino a vedere incoronati i campioni il 5 dicembre, in Indonesia.

Scarica qui le immagini ad alta risoluzione dal servizio fotografico GASGAS Factory Racing

Pauls Jonass: "Squadra nuova per me quest'anno, e sono davvero entusiasta di correre su una GASGAS! Il team Standing Construct ha già colto tanti successi, sono davvero professionali e con loro punto a ottenere ottimi risultati in questa stagione. Finora è andato tutto benissimo, mi trovo molto bene nella squadra. Sono tornato in sella a novembre e da allora ho continuato a costruire: ora mi sento davvero in un’ottima posizione, sia per quanto riguarda la moto che la mia forma fisica. Se continuiamo così, tornerò alla mia velocità da top 5 e credo di poter lottare di nuovo per il podio. Non sarà facile, ma per come mi sento e con i progressi che abbiamo fatto è un obiettivo raggiungibile. Abbiamo un po' di tempo prima della prima gara, quindi fino ad allora continueremo a lavorare e imparare. L'obiettivo per la stagione è di non avere infortuni e di essere costantemente in battaglia ogni fine settimana. Se riusciremo a farlo, a fine stagione saremo in una buona posizione".     

Brian Bogers: “È stato un passaggio facile per me quello al team Standing Construct. Sono persone davvero organizzate, molto professionali con cui lavorare. Avevano già un ottimo assetto di base per la moto, quindi non ho avuto bisogno di fare molti test perché la moto è già fantastica così. Abbiamo apportato alcune piccole modifiche più che altro per il comfort, ed è stato fantastico potermi limitare a guidare e concentrarmi sul mio allenamento, sia in moto che fisico. Con le modifiche al calendario abbiamo fatto un programma di allenamento diverso in vista della prima gara, ma in ogni caso sarò pronto per il round di apertura. Ho davvero una buona squadra alle mie spalle che mi ha dato la fiducia necessaria per fare uno step in più, quindi spingerò per avere risultati ancora migliori nel 2021.”

Isak Gifting: “Sono davvero entusiasta quest'anno di aver potuto trascorrere tutto il pre-stagione con la squadra preparandomi per il campionato. È stato qualcosa di nuovo per me e so che tutto il lavoro che abbiamo fatto mi aiuterà davvero quando inizieremo a correre. Abbiamo passato molto tempo a testare il set-up delle sospensioni e la moto è notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno. Andava già bene ma ora, dopo tutto l'inverno a perfezionarla, ho il miglior feeling di sempre. C'è un po' di pressione su di me quest’anno, perché ora sappiamo che posso salire sul podio, ma tengo i piedi per terra. Gli obiettivi per la stagione sono: essere regolarmente tra i primi 10, salire sul podio più spesso ed essere più costante. Penso che sulle piste di sabbia riuscirò a lottare per la vittoria. Sono realistico e so che non sarà facile, ma con i progressi fatti durante l'inverno tra preparazione e migliorie alla moto, credo proprio che potrò raggiungere i miei obiettivi.”

Simon Langenfelder: “È stato un inverno davvero produttivo per me. Mi sono ripreso dall'infortunio e poi ho iniziato i test con la squadra a dicembre. Abbiamo montato alcune parti nuove sulla moto, quindi abbiamo speso un po' di tempo per trovare il miglior set-up e abbiamo fatto davvero dei buoni progressi. La moto è migliorata molto rispetto allo scorso anno. Abbiamo anche provato in molte nazioni, su superfici differenti per testare la moto in condizioni diverse ed è stato davvero positivo. A livello personale ho lavorato anche sulla mia tecnica. Sto usando molto meno la frizione ora e questo ha aiutato la mia velocità in curva. Mi sono anche concentrato sul miglioramento della mia forma fisica. Ho ottenuto un paio di risultati tra i primi 10 nel 2020, quindi il mio obiettivo per quest’anno è essere un pilota costante, tra i primi 10 in ogni gara, e mi sento come se potessi spingere anche per i primi cinque. Sono entusiasta di iniziare la stagione. Mi sento davvero bene sulla moto e la mia forma fisica non è mai stata così al meglio. Non vedo l'ora che inizi una grande stagione di gare.”

Robert Jonas – VP Motorsports Offroad: “L'inizio della nostra seconda stagione di gare MXGP è un momento davvero emozionante per GASGAS. L'anno scorso abbiamo ottenuto molti successi, inclusa una vittoria di GP. Quest'anno credo che i nostri piloti possano lottare per più vittorie e per essere in testa in entrambe le classi. Abbiamo una nuovissima formazione nella classe MXGP per il 2021, guidata dall'ex campione del mondo Pauls Jonass, e non vediamo l'ora di vedere cosa sono in grado di fare sulla MC 450F. Insieme a Pauls, Brian Bogers ha mostrato un'incredibile costanza e ha ottenuto dei risultati davvero buoni nel 2020: siamo sicuri di poterlo aiutare a fare cose ancora migliori nel 2021. Nella MX2 abbiamo due piloti entusiasmanti, Isak Gifting e Simon Langenfelder. Isak, entrato a far parte della squadra la scorsa stagione dopo che Simon si è infortunato, è stato una vera rivelazione e ha ottenuto i nostri primi podi in MX2. Il suo stile di guida spettacolare si adatta perfettamente al marchio GASGAS, e non vedo l'ora di vederlo correre quest'anno. Simon torna in squadra per la sua seconda stagione in MX2. Ha mostrato un grande potenziale lo scorso anno, ottenendo risultati eccezionali prima dell'infortunio, quindi sarà uno da tenere d'occhio. Nel complesso, GASGAS è in un'ottima posizione per gareggiare e riuscire ad ottenere più vittorie nel 2021. Crediamo molto nei piloti e crediamo che possano portare GASGAS al vertice della MXGP.”



Calendario - Campionato mondiale di Motocross FIM 2021

Round 1: 13 giugno, MXGP di Russia – Orlyonok
Round  2: 27 giugno, MXGP della Gran Bretagna – Matterley Basin
Round  3: 4 luglio, MXGP d’ Italia – Maggiora
Round  4: 11 luglio, MXGP di Lettonia – Kegums
Round  5: 18 luglio, MXGP d’Olanda – Oss
Round  6: 25 luglio, MXGP della Repubblica Ceca – Loket
Round  7: 1 agosto, MXGP delle Fiandre - Belgio – Lommel
Round  8: 15 agosto, MXGP di Svezia – Uddevalla
Round  9: 22 agosto, MXGP della Finlandia – Iitti-KymiRing
Round  10: 5 settembre, MXGP di Turchia – Afyonkarahisar
Round  11: 19 settembre, MXGP di Sardegna (Italia) – Riola Sardo
Round  12: 3 ottobre, MXGP di Germania – Teutschenthal
Round  13: 10 ottobre, MXGP di Francia – TBA
Round  14: 17 ottobre, MXGP di Spagna – intu Xanadu – Arroyomolinos
Round  15: 24 ottobre, MXGP del Portogallo – Agueda
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (11)

GASGAS 2021 MX Team Shoot
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Jonass
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Jonass
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Bogers
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Bogers
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Gifting
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Gifting
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Langenfelder
5 568 x 3 712
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Langenfelder
3 280 x 4 928
GASGAS 2021 MX Team Shoot - Langenfelder
5 568 x 3 712


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com