-
Jorge Prado è pronto a difendere il suo titolo MXGP con Red Bull GASGAS Factory Racing
-
Simon Längenfelder punta a migliorare i suoi due terzi posti consecutivi nel Mondiale MX2
-
Il nuovo arrivo Marc-Antoine Rossi sta realizzando con Red Bull GASGAS Factory Racing il sogno di tutta una vita
Il campione in carica MXGP Jorge Prado ha scelto un approccio non convenzionale ma efficace per prepararsi alla stagione, dedicandosi al campionato Supercross americano prima di passare alla preparazione di fino in Europa. Dopo aver corso con ottimi risultati in 4 gare AMA SX, l’attenzione di Jorge è ora interamente concentrata sulla MXGP 2024, con un intenso programma di test sulla moto e una gara pre-stagionale pianificata prima del round di apertura in Argentina il 10 marzo. La condizione di Jorge è già al top, segno che il campione 2023 è pronto a riprendere le cose da dove le aveva lasciate!
Clicca qui per vedere la presentazione ufficiale del team Red Bull GASGAS Factory Racing 2024
In MX2, il ventenne Simon Längenfelder inizia la sua terza stagione col team. Il fenomenale talento tedesco corre coi colori GASGAS fin dal debutto del brand spagnolo nei GP, nel 2020, diventando ufficiale a partire dal Campionato del mondo di Motocross FIM 2022. Il numero 516 ha subito impressionato dominando il GP di apertura in Gran Bretagna, per poi chiudere terzo in classifica. Nel 2023, Längenfelder ha raccolto ben 13 risultati nella top 5, nove podi e due vittorie, chiudendo un’altra volta terzo in classifica. Forte di una solida preparazione invernale, ora Simon è pronto a dimostrare di valere anche più del terzo posto in campionato.
L'ultimo arrivato nel team è un talento che si è già fatto notare nel 2023: Marc-Antoine Rossi. Il giovane francese descrive il suo ingresso nel team Red Bull GASGAS Factory Racing come “un sogno che si avvera”. Il suo allenamento invernale in Belgio e Italia, sotto la guida del team manager e coach Davide De Carli, si è concentrato sul migliorare le sue prestazioni su fondi diversi. Spostatosi a vivere a Roma, Rossi è ora vicino al team, in un’atmosfera del tutto familiare. Rossi ha corso l’anno scorso nel campionato europeo EMX250, dove ha vinto per la prima volta in Germania. Poi ha debuttato in MX2 nel GP di Francia come wildcard, facendo vedere tutto il suo potenziale con un 8-6 di manche che gli dà fiducia in vista del suo debutto a tempo pieno quest’anno.
Col campionato che entrerà nel vivo a partire dal 10 marzo con l’MXGP di Patagonia-Argentina, la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing punta a mostrare i risultati del suo talento, determinazione e duro lavoro sul palcoscenico più prestigioso del mondo, aggiungendo altre vittorie e altri titoli alla sua bacheca già molto ricca. Che la battaglia abbia inizio!
MXGP - #1 - Jorge Prado:
Quest’anno la preparazione è stata completamente diversa dal solito, visto che mi sono dedicato al Supercross. Sono stato un paio di mesi in California e ho corso quattro gare. Ora che sono tornato in Europa, voglio soprattutto preparare la moto alla prossima stagione MXGP. Abbiamo iniziato i test appena sono tornato, per mettere ogni pezzo al suo posto. Penso che abbiamo un grande pacchetto, voglio fare una gara prima del primo GP in Argentina ma al momento mi sento molto bene, in piena forma e desideroso di ricominciare.
MX2 - #516 - Simon Längenfelder:
Questo è il mio terzo anno col team Red Bull GASGAS Factory. Ormai ci conosciamo molto bene e sappiamo come lavorare insieme al meglio, moto e pilota. Sono felice di dove sono e non vedo l’ora che inizi la stagione 2024. L’inverno è andato molto bene, e sinceramente ho imparato molto dalle due ultime stagioni, penso di potermi migliorare. L’obiettivo è di restare in forma per tutta la stagione, mantenere la calma e mostrare quello che so fare. Poi vedremo dove possiamo arrivare, possibilmente davanti a tutti!
MX2 - #28 - Marc-Antoine Rossi:
Finalmente posso dire di essere un pilota ufficiale Red Bull GASGAS Factory Racing, ed è un sogno che si avvera! Alla fine del 2023 ho fatto un grosso cambiamento andando a vivere a Roma, lontano dai miei genitori. Ma in questo team ho trovato una famiglia italiana, e sono molto contento della situazione. Ho iniziato subito a lavorare duro in inverno, passando più di un mese in Belgio per migliorarmi sulla sabbia. Ora sono di nuovo in Italia per allenarmi sul duro. Davide non è soltanto il mio team manager, è anche il mio coach e mi segue passo dopo passo. Non so come ringraziare la famiglia De Carli! Avere in squadra il campione del mondo MXGP è un vero onore, e mi spinge a migliorarmi ancora. Il mio obiettivo per il 2024 è stare nella top 5, e farò di tutto per riuscirci!
Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing):
Ho ottime sensazioni per la stagione 2024 del team Red Bull GASGAS Factory Racing. Avere con noi il campione in carica MXGP Jorge, il talento di Simon Längenfelder in MX2 e le fresche energie del nuovo arrivo Marc-Antoine Rossi ci fa sperare in un anno straordinario. Ognuno di loro porta al team una forza e una determinazione straordinarie, e insieme abbiamo un solo obiettivo: essere veloci, vincere e conquistare nuovi titoli. Siamo tutti preparati, ciascuno si sente al top della forma. Gli avversari sono tosti, ma siamo più che pronti.