07.09.2021 | 12 Immagini

TRIAL: WEEKEND D’ECCEZIONE A PONTE DI LEGNO

IL TRIAL TRICOLORE RIPARTE DA UNA STRAORDINARIA CORNICE DI PUBBLICO E INIZIATIVE SPECIALI FIRMATE ANCHE GASGAS. LA GARA ESALTA LE TANTE PROMESSE DEL TRIAL TRICOLORE SULLE ROSSE TXT


Da anni non si vedeva così tanto pubblico ad una gara di Trial, e questa è la prima buona notizia che arriva da Ponte di Legno (BS) dove nel weekend del 4 e 5 settembre si è disputata la quinta e penultima prova del campionato tricolore. La gara in format A, quindi con gare tutte la domenica, ha esaltato i giovani minitrialisti GASGAS, mentre ha visto alti e bassi dai piloti delle classi maggiori.


Da anni non si vedeva così tanto pubblico ad una gara di Trial e questa è la prima buona notizia che arriva da Ponte di Legno (BS), dove nel weekend del 4 e 5 settembre si è disputata la quinta e penultima prova del campionato tricolore. La gara in format A, quindi con gare tutte la domenica, ha esaltato i giovani minitrialisti GASGAS, mentre ha visto alti e bassi dai piloti delle classi maggiori.
  • Gran pubblico alla quinta tappa del Campionato italiano Trial il 4-5 settembre a Ponte di Legno (BS)
  • Numerosi podi nelle classi maggiori e autentico dominio nelle Mini per i piloti GASGAS
  • Quinto appuntamento con il Trial Challenge GASGAS
Formula di gara concentrata alla domenica e impeccabile organizzazione curata da Roberto Mazzola e dal suo staff del M.C. Dynamic Trial, che abbinata alla location di prestigio e alla spettacolarità del confronto, è stata ripagata da un pubblico numeroso e coinvolto tanto dalle dieci zone naturali, a soli 3 km dal centro di Ponte di Legno, quanto dalle due zone artificiali realizzate nei pressi degli impianti di risalita.

Nonostante alcune defezioni, la formazione GASGAS si è presentata agguerrita all’appuntamento. Nella classe TR1 Gianluca Tournour puntava molto in alto, ma due errori iniziali lo hanno condizionato facendolo concludere al terzo posto finale, comunque positivo per il piemontese.

Nella classe TR2 Luca Corvi ha vissuto una giornata poco felice chiudendo quarto, ma a tenere alti i colori GASGAS ci ha pensato Mirko Spreafico con un’ottima prestazione che lo ha portato al secondo posto finale. Anche nella TR3 Open Paolo Brandani e Andrea Buschi sono costantemente stati in lotta per il podio, concludendo rispettivamente terzo e quarto.

In assenza di Alex Brancati, la classe Femminile A ha visto il primo podio in carriera della talentuosa Alessia Bacchetta. Dopo le emozioni di questa giornata chiusa al terzo posto, Alessia è già proiettata alle prossime gare di mondiale in Spagna e Portogallo dove vivrà le sue prime esperienze in campo internazionale.

Ancora una volta sugli scudi i ragazzi del Minitrial, dove Alberto Brandani ha ormai in tasca il titolo tricolore Minitrial A dopo aver collezionato 4 vittorie sulle 5 gare stagionali. Addirittura “perfect season” finora nella Minitrial B per Etienne Giacuzzo, che si conferma tra le migliori promesse del Trial nazionale, mentre nella Minitrial C Lapo Farolfi ha chiuso al secondo posto per due sole penalità al termine di una gara tiratissima.

Quando manca ancora una gara al termine del campionato, alcune delle classi Elite, Trial2 e Minitrial hanno già emesso i primi verdetti, mentre in altre la lotta resta aperta. Si muovono anche le classifiche del Trial Challenge GASGAS, che a Ponte di Legno ha assegnato i primi titoli: ormai imprendibili Enrico Baghino nella TR3, Chrystian Svanella nella TR3 125 e Alessia Bacchetta nella classe Femminile, e nelle Mini sono già sicuri campioni Etienne Giacuzzo (Mini B), Lapo Farolfi (Mini C) e Umberto Taramasco (Mini Open). Si preannuncia invece una volata addirittura a quattro tra Pizzini, Donchi, Rossi e Pasquali nella TR3 Open, e una combattutissima TR4 tra Pardini e Perassolo; nella Mini A il pur imbattuto Alberto Brandani non ha la certezza matematica di prevalere su Lorenzo Zeccarelli.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial e con il Trial Challenge GASGAS è fissato per il prossimo 17 ottobre a Colico (LC), per l’ultimo atto della stagione 2021.

Tutte le news, il regolamento e le classifiche aggiornate del Trial Challenge GASGAS sono su: www.trialchallengegasgas.com.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (12)

IMG_8012
5 472 x 3 648
IMG_7952
5 472 x 3 648
IMG_7899
5 472 x 3 648
IMG_7696
5 472 x 3 648
IMG_7670
5 472 x 3 648
IMG_7669
5 472 x 3 648
IMG_7639
5 472 x 3 648
IMG_8014
5 472 x 3 648
IMG_8066
5 472 x 3 648
IMG_7556
5 472 x 3 648
IMG_8208
5 472 x 3 648
IMG_8211
5 472 x 3 648


Contatto

GASGAS Italy
Cordiali saluti
Matteo Cavazzuti
HEAD OF MARKETING
matteo.cavazzuti@ktm.com